Venerdì 11 e sabato 12 febbraio presso l’EcoAlbergo L’approdo di Ulisse si riuniranno i tavoli di lavoro del Contratto di Costa “Riviera di Ulisse foce del Fiume Garigliano” per chiudere l’accordo di programmazione. Uno strumento innovativo per realizzare progetti pensati dal basso: da chi vive tutti i giorni il territorio ed è a conoscenza di tutte le problematiche che riguardano una determinata area d’intervento.

L’Ente Parco si è fatto promotore di vari tavoli tecnici le cui attività, a causa dell’emergenza Covid 19, hanno subito un forte rallentamento. Ma il Parco vuole riversare tutte le sue energie e ha dato un’accelerata alla fase di progettazione per arrivare quanto prima alla discussione ed approvazione delle azioni da intraprendere, per poi firmare il documento condiviso quale “l’Accordo di Programmazione Negoziata” .

«Con il Contratto di Costa l’Ente Pubblico si mette a disposizione per raccogliere le idee dei cittadini, degli operatori economici e sociali che troppo spesso si sentono messi da parte,» spiega la Presidente Carmela Cassetta, «e se queste idee dal basso ci sono è il momento di metterle in campo e attirare sulle più meritevole le risorse ingenti che l’UE ci mette a disposizione»

Ecco il calendario degli incontri:
Turismo sostenibile – 11 febbraio dalle ore 16,00 alle 17,00
Cammini d’Europa – 11 febbraio dalle ore 16,00 alle 17,00
Territorio, costa e fiume – 12 febbraio dalle ore 10,00 alle 11,00
Cambiamenti climatici, plastic free – 12 febbraio dalle ore 10,00 alle 11,00
Parità di genere – 11 febbraio dalle ore 16,00 alle 17,00

Le schede di discussione sono consultabili sul sito internet contrattodicostaulisse.it nella sezione documenti e tavoli; nella sezione documenti, inoltre, è presente l’Accordo di programmazione negoziata da firmare a conclusione degli incontri.
L’adesione al Contratto di Costa Riviera di Ulisse Fiume Garigliano resta aperta a tutte le associazioni e ai portatori di interesse. Per informazioni si può scrivere a contrattodicostaulisse@regione.lazio.it

(Visited 170 times, 1 visits today)